Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2012, 21:19   #3
mavitt66
Pesce rosso

L'avatar di mavitt66

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GESTIONE

Schiumatoio: pulisco il bicchiere due volte a settimana e viene fuori una crema marrone scurissimo;

Reattore Calcio: il 50-60 bolle al minuto e 4 l/h (se riduco si blocca). Ho inserito resina anti fosfati nel post reattore;

Reattore zeolite: carico con zeolite granuli grossi e carbone attivo che cambio (integralmente) ogni 45 giorni. Sgrullo quando mi ricordo: ca. una volta ogni due giorni;

Reattore Kalkwasser: sul rabocco, carico di idrossido calcio, magnesio e una punta di idrossido si stronzio;

Impianto RO: a quattro stadi produce acqua con TDS mediamente pari a 2 e 30 microSiemens/cm. Aggiungerò un addolcitore ma con l'acqua di Roma è impossibile fare meglio;

Risalita: una NJ 3000 va in vasca previo passaggio nel Teco TC15. Una NJ 3000 alimenta vaschetta e refugium i quali in cascata alimentano la vasca. Scarico dalla vasca in sump.

Alimentazione: alimento solo il L, Me, Ve e Do con:
- artemia liofilizzata; granulare SHG;
- H2Ocean SPS Pro, SVC Elos, Omega Elos quanto si spengono le HQI e la tubastrea inizia a spolipare la alimento direttamente con pipetta e butto tutto il resto in vasca a pompe ferme per un quarto d'ora.
- avrei preparato un bel pappone che ho sospeso per i valori di fosfati che si sono alzati;

Integratori:
- ogni giorno: vodka e potassio;
- ogni domenica: trace, iodio e ferro Elos secondo le dosi consigliate.

Posted With TapatalkHD
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09373 seconds with 13 queries