sinceramente come allestimento mi piace, sopratutto perchè abbastanza "selvatico". l'unica pecca , a mio modo di vedere, è il numero di specie vegetali che secondo me sono troppe e alla lunga tenderebbero ,se non vi si mette le mani, a inibirsi l'un l'altra, ma nel complesso mi pare che si mantenga piuttosto bene.
l'idea dei ram con caridine e oto è buona. con il tanto verde dovrebbe crearsi il giusto equilibrio fra le specie.
ps se hai i nitrati alti ti consiglierei di non fertlizzare e di lasciar sfruttare i componenti azotati alle piante.anche perchè,mi pare, che alcuni fertilizzanti dan noia alle caridine. ma non essendo un cultore dei plantacquari, non so se la cosa possa portar a degli squilibri importanti oppure no. nelle mie vasche non succede e son tutte "verdissime" ma a dirla tutta seguo una gestione propio differente.(tendo ad un approccio schiettamente "wild". 0 fertilizzazione ,niente CO2, luce solare.. )
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
|