Discussione: quali ciclidi ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2012, 19:18   #3
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
ciao, le misure sono buone, ma come dicevano in Per un pugno di dollari (mia libera interpretazione) "quando un ciclide grosso incontra uno più piccolo, il ciclide piccolo è un ciclide morto".
si può fare ma a determinate condizioni, parti dal presupposto che i ciclidi specie se grossi sono anche aggressivi e 180cm anche se sembra grossa basta per una coppia di grossi ciclidi e dei loricaridi a contorno.
i caracidi se li pappano, ciclidi più piccoli se li mangiano o li ammazzano in periodo riproduttivo o anche durante l'anno.
se tenevi valori d'acqua più bassi (6.5/6.8) potevi pensare a mesonauta o scalari per la parte alta e cicldi medio piccoli (apistogramma/ramirezi, cleithracara, laetacara sp. ecc...).
con quei valori o vai in centro america (scegliendo le specie meno aggressive) o in uruguay (gymnogeophagus).

i ciclidi sono fantastici non solo a livello di colorazione ma mi sa che dovrò puntare ad altre specie più tranquille , magari vivaci ma non aggressive , ti ringrazio lupin , posterò nella sezione tropicale

Page generated in 0,10137 seconds with 13 queries