Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2012, 16:08   #53
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda io ve lo spiego, ma non è che poi vi leggo per produzione clandestina di tabacco tipo Kentucky?!
il processo s'innesca spontaneamente, intervengono lieviti presenti neturalmente sulle foglie e nell'ambiente: si hanno reazioni di idrolisi enzimatiche che portano alla formazione di zuccheri semplici a partire dagli zuccheri complessi (amidi, cellulose..), alla trasformazione delle proteine in amminoacidi, e idrolisi parziale delle pectine e dei pentosani, con degradazione della clorofilla. l'importante è schermare dalla luce solare, umidità medio-alta, ricambio d'aria per evitare le muffe. secondo me i materiali specializzati li producono così, senza aspettare che la foglia cada!! comunque è meglio provare, fare delle belle boccie con quantità di acqua e materiale noti, test di partenza e via a macerare. proverò anche le pigne di pinus alepensis

Page generated in 0,12159 seconds with 13 queries