02-06-2012, 13:33
|
|
|
Guppy
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da silvolpe
|
|
Originariamente inviata da moru87
|
ciao, ho un problema con la co2 gel,fino a 2 giorni fa usavo la bottiglia da 500 ml e non avevo problemi,anzi la co2 non mi bastava,da ieri uso quella da 2 litri,ora non riesco a regolare le bolle,anhe se le imposto a 20/30 a minuti dopo 1 ora,torna a farne almeno 60/70 al minuto,all'ora giro pochissimo la rotellina e si chiude (quindi o troppe o niente) stamattina ho fatto il test del ph e da 7.5 come ce l'avevo prima mi è sceso a 6.4,ho un kh a 5,i miei guppy stanno tutti in superficie a prendere fiato 
unico problema che ho avuto nella preparazione, che ho dovuto mettere un foglio in meno di gelatina (invece di 8 ne ho messi 7) perchè ero arrivato a 16 grammi, con 1 foglio di gelatina in meno.
ora ho accesso l'areatore e chiuso la co2,che faccio?
|
Ciao,
cambiando tipo di bottiglia, pur avendo lasciato inalterato le proporzioni degli ingredienti, hai reso disponibile ai lieviti una maggiore superficie dalla quale alimentarsi.
Questo è il motivo per il quale la produzione differisce da quella della bottiglia più piccola.
Per la mia esperienza la regolazione del deflussore serve a poco (ndr solo nei primi giorni), il segreto è quello di avere un composto gel che ti permetta di tenere la rondella del deflussore tutta aperta e quindi avere una erogazione costante per tutta la sua durata.
Questo perchè la pressione gestibile dalla bottiglia e dal deflussore stesso non è lontanamente paragonabile a quella delle bombole.
Se può essere d'aiuto, le proporzioni - in bottiglia da 2 litri - che uso per una vasca da 200 litri, sono:
- 300 ml acqua;
- 450 gg zucchero;
- 20 gg colla di pesce.
L'unica variante è la colla di pesce della quale aggiungo un foglio da 4 gg d'estate dove gel si discioglie con maggior facilità
Spero di esserti stato utile, ciao.
sv
|
si sei stato utilissimo,purtroppo ormai ho preparato il composto e nn credo ci sia modo per aggiungere 1o2 fogli di colla di pesce e devo aspettare che la co2 scendo un po,ma la prossima volta ne aggiungerò sicuramente,perchè in questo modo non posso utilizzarla e devo stare sempre a controllare 
|
|
|