Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2012, 10:58   #4
maverickto87
Plancton

L'avatar di maverickto87

Cittā: marsala
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora il coperchio che ho adottato non č quello in foto (quello č parte del vecchio coperchio). il coperchio č stato realizzato con plexiglass trasparente da 2mm diviso, in lunghezza, in tre sezioni uguali in modo da poter sollevare solo il pezzo che mi interessa, sono presenti due fori per coperchio con diametro di 2cm per facilitarne l'apertura. Per incollare i supporti per il neon č stato usato del silicone nautico (vista la sua pericolositā non č in vendita al pubblico) con tenuta di 80 kg/cm2 (pensate possa bastare per tenere su un neon di nemmeno 1 kg?). Ho optato per il neon a parete e non nel coperchio in modo da poter avere un coperchio leggero (circa 300g) e diviso in tre parti, se avessi attaccato il neon sotto al coperchio avrei dovuto abbandonare questa possibilitā. Attaccando il neon sotto al coperchio con i supporti da me usati avevo paura che il neon sarebbe stato soggetto a forza di gravitā che l'avrebbe aiutato a scivolare in acqua. Per come sono stati disposti i supporti non c'č il rischio che il neon si muova. Preciso che in foto non č presente il copri clip sul supporto centrale in quanto avevo dimenticato di acquistarla.
Non ho notato alcuna differenza di luce tra la parte anteriore e posteriore, i pesci anche quando stanno davanti non sembrano cambiare colorazione, vengono scuri solo in foto.

Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Il coperchio non deve fare tenuta sulla vasca.
Non riesco a capire cosa vuoi dire, come fa un coperchio a non fare tenuta sulla vasca? dove lo appoggio?

Comunque grazie, non appena rientro a casa 15 gg circa vedo di far qualche foto alla disposizione dei legni che ho adottato.

Ultima modifica di maverickto87; 05-06-2012 alle ore 18:41.
maverickto87 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08191 seconds with 13 queries