Eccomi di nuovo a scrivere.
Ci sono stati alcuni cambiamenti, Innanzitutto i valori (sono sul mio profilo) sono buoni per ora, a parte i nitrati, ma comunque ho solo molli e quindi direi che non è un problema.
Ho fatto un test dell'acqua marina, come mi aveva consigliato Riccio79, che compro regolarmente da acquariomania e vi dirò che non sono contento perché i valori dei nitrati sono vicino al 25. Quindi i miei che dopo una settimana (ovviamente tra un cambio e l'altro), sono tra 10 e 25 non sono affatto male.
Farò presente al negozio di controllare, e qualcuno di voi se può confermare o smentire, provando come ho fatto io, sarebbe gradito.
Ho modificato la mia placo casalinga con dei led blu notturni, effetto ottimo secondo me.
Ho anche messo qualche timer in più così da gestire luci e pompe; ditemi cosa ne pensate.
Ho tre pompe di cui una per il vecchio filtro posteriore dove ho qualche roccia viva tolta dalla vasca (sempre accesa), una che muove l'acqua nella parte posteriore della rocciatina (sempre accesa) ed infine una che sta' nella parte di destra che ho messo in funzione ad intervalli di 4 ore.
Luci: alle 8:00 i led blu notturni fino all'1:00; alle 12:00 tutti i led (50% bianchi e 50 % blu) fino alle 24:00.
Ho introdotto alcuni coralli nuovi (foto), ma ve ne parlo la settimana prossima quando ripeterò i test.
Un saluto a tutti, ed un grazie a Riccio79.
Paolo