|
Originariamente inviata da crilù
|
Paiono foruncolini, i nitriti a quanto stanno? cosa vuol dire non misurabili? anche i nitrati sono altini, fai un cambio
sposto in Pronto Soccorso ciclidi
|
Intanto grazie mille della tua attenzione.
Per non misurabili intendo che sono a 0, anche stasera ho cambiato 20 litri con osmosi ed aggiunta di sali direttamente in vasca ( ho l'impianto con osmoregolatore che immette direttamente circa 4 litri ora) si anche a me sembravano foruncolini ma i "cotton fioc" sotto nascondono delle lesioni e sembrerebbe Hexamitosi ma non riesco ad esserne certo. Sto allestendo una vaschetta di quarantena solo che è microscopica (20 litri dici che sia sufficiente il discetto è un 15/16 cm buoni) e vorrei trattare con flagyl ma non mi va di trattare tutta la vasca caspita.
Se hai suggerimenti son tutto orecchi dirò di più se qualcuno ha esperienza ed è della provincia di verona sono disponibilissimo a pagargli eventuali spese/compensi per venire a vederli e darmi suggerimenti/consigli concreti, mi spiacerebbe immensamente perdere quel discus.
inserisco due nuove foto la situazione è velocissimamente peggiorata si stan formando delle zone enormi in sole 24 ore.
Grazie ancora,
Maurizio