Allora posso dire che al 90% sono una coppia visto gli atteggiamenti che stanno avendo in vasca da quando non c'è più con loro il discus (nella nuova vasca del mio collega si sta riprendendo per bene)..
Ora un dubbio mi assale...la vasca è davvero vuota perchè loro due saranno 4cm l'uno anche se girano molto per la vasca, l'ancistrus sta sempre attaccato alla mangrovia e la lumacona è una lumacona appunto.. visto che la riproduzione non mi interessa particolarmente ma interessa principalmente il fatto che vivano in serenità sto pensando che cosa affiancargli.. gli Oto non mi ispirano molto, ok la pulizia dell'acquario e che non mangiano le uova ma non hanno niente che mi attrae purtroppo... Aggiungere caridine e provare a farle riprodurre la vedo difficile perchè uno (Ram) mangerebbe gli eventuali figli dell'altro o viceversa..
Quindi cosa mi consigliate di inserire in vasca? Qualcosa di particolare che possa affiancare i Ram senza occupare 3/4 di vasca oppure che stiano fermi tutto il giorno.
|