Discussione: Alghe nere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2012, 12:21   #7
Dario.Blu
Pesce rosso

L'avatar di Dario.Blu

Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per capire il tuo problema serve il valore po4, che date le somministrazioni di cibo che dai, cioè 3, che per me sono fin troppe, ne avrai abbastanza, quindi dovrai abbassare i po4 e leggermente gli no3, che sono nutrimento fondamentale sia per le piante, ma soprattutto per le alghe.

Per la poca luce che hai e per quello che fertilizzi, le piante non riescono a bruciare tutti gli elementi che inserisci in vasca con i fertilizzanti e quindi compaiono le alghe che con qualsiasi luce tu abbia riescono ad assumere comunque gli elementi disciolti in vasca(soprattutto per te che la tua vasca monta un 13000k , luce azzura, che favorisce appunto, la fotosintesi delle alghe).
Quindi secondo me hai troppe sostanze disciolte in vasca.
Vedo che la tua vasca è abbastanza piantumata, ma inserirei o infoltirei piante a crescita rapida e aumenterei la potenza di luce. Purtroppo se vuoi allevare rosse devi arrivare a MINIMO 0.7w/l.

Che piante hai in vasca?

p.S.
per le dosi del protocollo jbl, che io purtroppo non conosco, aspetta qualcun'altro che magari lo utilizza e ti può dare dei consigli migliori.
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08929 seconds with 13 queries