Discussione: Acqualiving XML 300
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2012, 11:34   #38
Redpin70
Pesce rosso

Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Redpin70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Fred94 Visualizza il messaggio
bello paragonare il costo di una plafo t5 top di gamma nuova e una led di vecchia generazione usata...proprio bello..
i 2700€ di cui parlava Sandro..sono del nuovo modello...e di conseguenza lo paragono al nuovo modello di una ottima plafo T5..dove una 8x54 sta intorno ai 1000€ e una 10x54 sta intorno ai 1200€..
quindi risparmi 1500€ rispetto alla XML....mettici 300 euro l'anno di sostituzione neon..mettici il consumo ridotto di una led rispetto alle T5...e fai tu due calcoli.

..quindi..a quale vecchia generazione ti riferisci ?
mi riferisco al post del vostro amico redpin...

questo.

Quote:
personalmete una 8*54 mi sarebbe costata 800 circa di plafo +300€ all'anno di neon e una 15ina di € in + al mese di luce...considerando che la mia plafo l'ho pagata 1100€ ( 90*50) con 4 mesi di vita....dopo 1 anno ho già recuperato x me è tutto guadagno!
paragona una 8x54 top di gamma nuova (e se gia prendi una sunpower spendi 400 euro)

ad una aqualiving usata di 4 mesi e quindi non XML ma 3w..

una 8x54 powermodule usata di 6 mesi l'ho presa per un amico a 250 euro. ci ha speso 100 euro di tubi nuovi ati (14 euro l'uno) e ha una plafo top del mercato.

con 1100 euro di una led usata ( 90x50 poi,se ho la vasca da 120 mi serve piu grossa e lo sai e quindi costi a salire notevolmente) ci si cambia 3-4 anni di tubi. e il risparmio in bolletta e' irrisorio qua al nord dove non serve il refri.

discorso trito e ritrito...ma quando vedo certi confronti mi si accapona la pelle.

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da redpin70 Visualizza il messaggio
bello paragonare il costo di una plafo t5 top di gamma nuova e una led di vecchia generazione usata...proprio bello..
Sicuramente fà + bella figura di questa affermazione che hai fatto , motivala e forse potrei darti anche ragione !....
l'ho appena motivata....

se non sai fare un confronto serio tra le due illuminazioni non farlo che e' meglio..grazie
------------------------------------------------------------------------
ah e la storia dei coralli partiti a causa dei blu da 3W al 100% mi fa non ridere...DEPPIU'...come dite voi.

Alt...Stai calmo bello mio , che io e te insieme non abbiamo mai mangiato !

Mantieniti le tue esposizioni su toni consoni, senza dare dell'incapace , a persone che neanche conosci .

Leggendo l'ITALIANO con ATTENZIONE la mia risposta da te citata, parte con un PERSONALMENTE....e prosegue PER ME, e quindi non prettamente inerente al titolo del post ed era riferita ad una risposta data da S_COCIS....

Detto questo, chiudo qui i miei interventi in questo post...

Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO
Redpin70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09254 seconds with 13 queries