|
Quote:
|
Ciao,
Per la pompa io piuttosto che tenerne tre ne metterei due da 1600 lt/h alternate.
1: se puoi aggiungere un paio di kg sicuramente meglio, al massimo se hai posto puoi metterle in sump.
2: L'ideale sarebbe lasciar maturare il nuovo acquario e poi fare il travaso, ma ad esempio io son passato da 30 a 60 al volo, non avendo posto in casa. Se riesci riutilizza il piu possibile l'acqua e le rocce dell'attuale acquario, poi metti subito resine e carboni, poi anche una buona dose di batteri.
Accendendo subito ti maturerā la vasca, giā popolata, riavrai il ciclo algale, ma ad esempio a me č durato poco, son stato fortunato.
3: non avendo sump non so molto per poterti rispondere.
|
Ciao alegiu,
avevo pensato anche io all'eventualitā di cambiare le pompe ma mi ritrovo queste 3 e vorrei riutilizzarle, io avevo pensato di metterle sulla parete posteriore della vasca e messe a v le 2 koralia e al centro la 3 ch'č una tunze 6025 alternate a dovere per creare varie correnti.
Per quanto riguarda le rocce avevo in effeti pensato anche io di arrivare almeno a 15kg in totale
E siamo sulla stessa barca anche io non ho lo spazio e tutta l'attrezzatura 2 doppia per poter far girare vasche insieme!
Spero che mi vada bene anche a me allora!