Discussione: Alghe nere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2012, 19:34   #5
Dario.Blu
Pesce rosso

L'avatar di Dario.Blu

Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Pasquale.
Penso che la tua discussione sia già stata spostata, quindi puoi anche continuare a scrivere qui.

Sarò sincero, ma spero che tu possa accettare le critiche(dopotutto sei iscritto ad un forum).

Allora in primis, sorvolando il tuo problema, che dalle foto non si vede benissimo, devo dirti che hai un po' di confusione in vasca, soprattutto partendo dalla fauna. Hai specie mischiate, cioè che necessitano di valori diversi dall'una all'altra. Ma questo puoi anche risolvere il problema in modo semplice. O tieni specii che hanno bisogno di acqua tenera o acqua dura.

Poca luce per le piante che hai. 24w su 100l netti raggiungi a malapena un rapporto di 0.24w/l, che va bene per anubias nana per esempio, ma assolutamente no per le rosse o altre piante in tuo possesso.

Scusami ma ho cercato di dirti quello che più o meno non andava bene, come del resto sulla fauna ti avevano già detto.

Passo ora al tuo problema, ma devi dirci anche il valore di po4, protocollo di fertilizzazione(come e quando fertilizzi), fai cambi regolari e quanto mangime somministri.
Riporta anche i valori dell'acqua di rubinetto, se la utilizzi.

Il neon da 13000k non va bene. In acquario d'acqua dolce è sconsigliato. La gradazione consigliata si aggira dai 4000k ai 7000k. Quindi questa è la prima cosa che devi fare. Sostituire il neon.

P.s
Il neon che hai è un T8 o T5?
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10015 seconds with 13 queries