|
Originariamente inviata da Luca_fish12
|
Ma perchè? per quale motivo si danno consigli senza ragionare?
I guppy in 280 litri, no...c'è una spiegazione sensata?
Poi si consigliano i ciclidi africani...come se fosse semplice reperirli e curarli al meglio...
L'acquario sarà in un ufficio, e dalla descrizione si capisce che i vari dipendenti non lo sanno curare al meglio per cui sarà una vasca lasciata a sè stessa praticamente...(a meno che qualcuno non va lì a curarla settimanalmente)...
Partendo dal presupposto che un acquario non deve essere un oggetto di arredo e se non si è in grado di curarlo meglio non comprarlo, in una vasca del genere metterei delle piante poco esigenti, che cresceranno da sole senza eccessive cure e dei pesci colorati (penso sia la cosa che attiri di più chi non conosce gli acquari) altrettanto autosufficienti.
A tal proposito consiglio di mettere, tra le "poche" piante, delle galleggianti, della vallisneria e magari un paio di rami di pothos che esce dalla vasca (l'effetto visivo è notevole, penso piaccia anche in ufficio).
Così queste poche piante hanno la stessa funzione biologica di un acquario pieno zeppo di altre piante! 
Per la scelta dei pesci, invece, per me i guppy sono una buona alternativa...ti permettono di usare acqua di rubinetto e non sono esigenti, decisamente molto colorati.
Alternative simili possono essere i portaspada o le velifere...che diventano un po' più grandi in caso! 
Pesci come ciclidi e altre specie sono bellissimi ma vanno curati ed allevati in ambienti adatti. Un acquario in un ufficio dove verrà curato poco non mi sembra una soluzione accettabile...
|
Vallisneria sul fondo? il pothos solo le radici dentro o posso mettere anche le foglie?
Piante galleggianti quali?
Comunque la manutenzione seria la posso fare io mensilmente, settimanalmente loro si limitano a nutrire...
Grazie mille