Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2007, 15:15   #18
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio consiglio è di fare un passo alla volta. Intanto attendi la maturazione della vasca grande senza ansia, poi ci puoi spostare gli abitanti del tuo 15 lt. Falli ambientare bene per qualche mese (diciamo 2-3), poi se lo desideri, anche dop oavr visto bene come va la situazione ed aver capito meglio dall'esperienza quali saranno le esigenze degli animali che già hai nella vasca in cui li metterai, allora potrai pensare, a piacere ma sempre una specie per volta con adeguato periodo di "osservazione", di mettere le altre specie che ti piacciono. Vedrai che nel tempo cambierai idea su varie cose....
Io non sono del tutto 'accordo sull'idea che ti è stata suggerita di tenere tanti esemplaeri di poche specie, dipende dai tuoi gusti (sempre se sono compatibili) e dalle tue aspettative.... per esempio se le ampu ti piacciono e te le vuoi godere senza riprodurle, meglio tenerne poche. Al contrario, se vuoi portare avanti una colorazione, non potrai tenere più esemplari di diversi colori insieme perché ti si incorciano. Se invece vuoi portare avanti una figliata di colore misto, allora fallo.... insomma non ci sono grandi controindicazioni in nessun caso, sono cose che ti puoi sceglier tu liberamente
Importante invece, come ho detto, secondo me, è andar avanti a piccoli passi, perché la gestione contemporanea di specie diverse non è semplice fatta in questo modo. Solo se ne inserisci una per volta con tranquillità e le osservi, allora potrai capire senza avere grandi perdite e specialmente senza grande stress, le cause delle varie problematiche che ti si presenteranno.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10145 seconds with 13 queries