devo ancora riprendermi dalla sorpresa, ma non mi devo far prendere dalla foga...ci provo, ma dubito fortemente che porterà avanti con successo la prima covata schiusa!
La fase del saltello l'hanno passata, sono sempre vicini al fondo, ma nuotano tutti a circa uno o due centimetri di altezza, accanto alla mamma. Non vi do la certezza perchè sono in uno dei punti meno visibili della vasca!
Certo che la deficente potrebbe spostarli da vicino al filtro!Ho ridotto al minimo la portata, comunue non sembrano ancora riuscire ad avvicinarsi alla bocchetta!
Non sono molti a dir la verità, forse 20!
Il rapporto col maschio mi tranquillizza molto, il layout sembra funzionare, la femmina si è trovata un "piazzale" dove far pascolare, scaccia il maschio solo se lui si avvicina al suo spazio, e il bello è che lo stupido gli va pure davanti in parata!Paradossalmente era molto più violenta prima!
Lui non ha neanche la coda sfrangiata (in passato era successo), e ora ce n'è anche per gli otocinclus se si avvicinano!
Anche se sparissero sarei felice, vuol dire che la vasca funziona, e che è solo questione di tempo!
|