Non risco a capire cosa abbia il nuovo pescetto!Un aiuto per favore!
Dopo circa 3 anni nel mio acquario di 200 litri mi sono convinta ad inserire un nuovo piccolo ospite!
L'acquario ospita 2 chicchi di riso bianchi da ormai tre anni!Circa 2 settimane fa ho visto un bellissimo orifiamma bianco anche lui di soli 2 cm (senza coda)e allora ho deciso di adottarlo!Dopo aver preso tutte le precauzioni del caso l'ho inserito in vasca e fino a ieri stava benissimo ma adesso staziona sul fondo e' apatico e credo abbia anche un leggero problema alla vescica natatoria,infatti ogni tanto si inclina leggermente!Ho notato feci bianche ieri e allarmata che potesse essere un parassita intestinale l'ho messo in quarantena!Adesso si trova in una vasca di 10 L con areatore!Ho somministrato questa mattina un poco di zucchina bollita tritata con aglio e dopo il pasto ho sifonato per bene tutti i residui di cibo a cambiato circa il 50% di acqua!
Il piccolo sembra dare segni di miglioramento!Dite che come procedura va bene?
Il fatto e che non sono sicura se si tratti di vescica o di parassiti o altro!
Il pesce non presenta nessuno segno esterno,la livrea e intatta e anche le pinne!
ovviamente ho testato l'acqua dell'acquario preoccupata anche per gli altri 2 ma i parametri sono sempre gli stessi!
Quindi non e' un problema di acqua!
Spero mi potrete aiutare!
|