Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2012, 12:53   #27
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da willy83 Visualizza il messaggio
sia sull'amico che sul negoziante-e amico-non ho dubbi,ma non saprei chi li da a loro,soprattutto il grossista,d'altra parte non si può esser sicuri nemmeno dei "puristi"perché a parole possono aver di tutto ma nei fatti...bisognerebbe conoscere chi li ha veramente quelli puri
I negozianti, i grossisiti e i grandi rivenditori è praticamente sicuro che non hanno esemplari puri, come è sicuro che non trattano pesci con location code ma solo esemplari "generici", che possono essere quindi di tutto e di più.

Chi cerca dei pesci localizzati, di un luogo e popolazione specifica (la location code, appunto) non può pensare di trovarli in negozio come gli altri pesci. Si deve contattare l'allevatore privato.

E per trovarli, ci sono dei metodi per evitare di essere raggirati da allevatori disonesti o improvvisati...con il metodo che dicevo prima per esempio!
Non ci fida delle parole di uno, ma dell'opinione e della coferma degli altri allevatori.

Un esempio pratico: se io ti dicessi che allevo endler puri, non dovresti dare per buono quello che dico ma dovresti chiedere agli altri allevatori (tipo Marco, ilVanni, ecc) se è vero. Dopo la loro conferma, o meno, allora puoi avere una sicurezza maggiore per acquistarli!

Senza questa "prova del 9" chiunque può appioppare una location falsa ai suoi e dire quello che vuole!

Page generated in 0,08794 seconds with 13 queries