Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2012, 10:37   #45
twister77
Ciclide
 
L'avatar di twister77
 
Registrato: Apr 2010
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.058
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Da neofita della fotografia non me ne intendo quanto SamuaL ma direi che tra la D3100 e la D90 fai gran balzo in avanti. E' anche vero che costa quasi il doppio della D3100, ma tecnicamente è tutt'altra cosa.
A me, da principiante, mi hanno detto in tanti che è meglio investire nelle ottiche piuttosto che nel corpo macchina in quanto non sarei in grado di sfruttare ne di apprezzare le caratteristiche delle macchine piu' avanzate. Fattomi le ossa con una entry-level potro' eventualmente cambiare corpo macchina in futuro passando su qualcosa di piu' performante mantenendo le ottiche che nel tempo posso aver acquistato.
Io ho preso la D5100 in quanto la differenza di prezzo con la D3100 non era tanta, ma ti posso garantire che per quanto mi stia impegnando ad imparare, mi rendo conto di avere già tra le mani una macchina che riesco a sfruttare forse al 50%. Sono contento dell'acquisto che ho fatto e quello che ho risparmiato lo spendero' in un grandangolo ( 10 - 30 ) o in uno zoom (70 - 200) anche se mi piacerebbe prendere qualche obiettivo con un ampia apertura di diaframma, magari uno ad ottica fissa 50mm ma con un F1.8 che secondo me permette di fare foto stupende.
Certo che tra acquario e fotografia mi sono andato a scegliere due hobby all'insegna dell'economicità
anche la 5100 è nel mio ventaglio di opzioni.
concordo, e capisco benissimo, che investire sulle ottiche è cosa buona e giusta in quanto te le ritrovi. in ogni caso il cervello è fondamento di base ma senza occhi........

Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
Ocio a dire che me ne intendo perchè non è vero!

La D90 mi piace moltissimo! Le immagini che restituisce mi piacciono molto più della D7000 però stesso discorso che facevo prima.. con quella si compra una macchina tecnologicamente vecchia però è anche vero che a quel prezzo ti porti a casa una buonissima macchina.

Chiaramente acquista quella che preferisci ma attento al trip dei "limiti" perchè ogni macchina ha un limite rispetto ad un'altra che costa leggermente di più che a sua volta ha meno gamma dinamica del modello fuori produzione più professionale che oggi costa leggermente di più di quella che pensavi che però.... e finisci come me che non la cambi più!
Samu posso chiederti perchè dici che le immagini della d90 ti piacciono più della d7000?
hai ragione sula storia dei limiti!!! devo far rientrare la molla che mi è scattata! altrimenti finisco con una nikon d800 o d4
scherzo

ma adesso sto guardando anche alle canon. tipo una 600D
twister77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16396 seconds with 14 queries