Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2012, 09:26   #115
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Oggi esistono tecniche che permettono di riqualificare tutti gli edifici e farli resistere ai terremoti solo che un piano di riqualificazione nazionale è mediaticamente poco interessante rispetto ai grandi progetti.
Ti faccio un rapido elenco di problemi che affronta chi deve riqualificare gli edifici:

1 - nessun ente ti dice se lo devi fare o meno, non esistono mappe aggiornate con le zone a rischio
2 - ammesso di riuscire a trovare queste mappe, anche negli uffici tecnici dei comuni più grandi ti guardano con occhio bovino esclamando "noi non sappiamo niente"
3 - ammesso di trovare un ufficio che sa qualcosa e di riuscire a presentare un piano di ristrutturazione, serve un pacco di soldi per gli interventi perchè solo poche imprese specializzate sono in grado di operare le modifiche
4 - trovatemi una banca che oggi finanzia questo tipo di interventi, non ti fanno nemmeno un fido sulle fatture emesse agli enti statali.
5 - ammesso di aver effettuato le modifiche, ti scontri di nuovo con l'ente pubblico che dovrebbe certificarle e verificarle e torna il "noi non sappiamo niente"

W l'Italia!

Page generated in 0,10229 seconds with 13 queries