Discussione: Charlotte's nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2012, 00:11   #1
Charlotte
Plancton

Città: Rimini
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Charlotte's nanoreef

Ciao a tutti,
Eccomi a scrivere il mio primo messaggio, anche se vi seguo da qualche tempo.
Ma veniamo al dunque, l'acqua in tutte le sue forme e' una delle mie piu' grandi passioni e le meravigliose creature che la popolano ancora di più, reduce da un splendida vacanza fra le meraviglie del mar rosso, mi e' venuta la voglia di ricreare un piccolo angolo di paradiso a casa mia.
Ho letto tanto dei consigli che avete dato ai neofiti come me ed anche se sto continuando a documentantarmi, ho dovuto purtroppo fare affidamento ad un negozio specifico per il semplice fatto che sono una donna per niente portata al fai da te.
Vi spiego pertanto qual e' il mio progetto e le cose che ho acquistato per realizzarlo:
1) la vasca cubino 26 Lit completa di coperchio, (per me indispensabile per via dei miei due mici che padroneggiano per casa), filtro biologico, e sistema di illuminazione incorporato con 2 lampade da 9 w, una sostituita con una lampada moonlight da 14 w, termometro.
2) 2 kg di roccia viva, bioattivatore batterico, acqua salata osmotica tanica da 20 Lit.
Quello che intendo fare e' una piccola rocciata centrale, dove posizionare qualche colonia di corallo molle, mi piacerebbe poter inserire un gamberetto ed un paguro.
Le mie perplessità per lo più vertono su 2 questioni, la prima riguarda il sistema di illuminazione, praticamente costituito da 9 w di luce daylight a risparmio e ergetico e 14 w di luce moonlight, la seconda questione riguarda la pompa, con una potenza di 250 l/h. Secondo me entrambe le cose nn sono sufficienti ed ho esposto il mio pensiero al negoziante, che ha ribadito che per la dimensione della mia vasca vanno bene mah , voi cosa ne pensate?

Ultima modifica di Charlotte; 31-05-2012 alle ore 10:21.
Charlotte non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12004 seconds with 15 queries