Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2012, 22:40   #3
Gabriele71MO
Avannotto

Città: modena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gabriele71MO Visualizza il messaggio
Ammetto di non essere esperto di genetica dei guppy, ma ne ho riprodotti in maniera amatoriale per oltre 10 anni e non credo che ci siano delle regole precise. Quando una coppia procrea, alcuni dei nati hanno delle caratteristiche positive ai ns. "scopi" e altri NO. E via via si procede utilizzando solo gli esemplari che interessano a noi per avere sempre più presente la caratteristica a noi più congeniale. Spero di averti risposto in maniera soddisfacente.
risposta identica, ritengo che nn ci siano delle regole, i piccoli avranno le caratteristiche genetiche di entrambi e poi sta a te selezionare gli esemplari che hanno ereditato la linea di tuo interesse. I maschi cmq in genere sono per loro natura i più colorati i più appariscenti e con la coda a ventaglio, le femmine meno, anche se ultimamente anche le femmine nn sono più grasse e grigie, ma anche nei negozi si trovano con delle code colorate ed interessanti.
Anche io avevo un riscaldatore di scorta, ma avevo la vasca in garage e in inverno fa presto a raffreddarsi l'acqua ed io non vivo in garage, quindi ho perso tutto.

Page generated in 0,11058 seconds with 13 queries