|
Originariamente inviata da ufo999
|
|
Originariamente inviata da ufo999
|
Non sto per niente dicendo che i satisled non siano buoni led (REstano sempre e fanno parte di quella famiglia di Fonti Luminose Efficienti )
Ma efficienti a paragone alle incandescenza.
Io come dicevo in altri post ho convertito parte di lampadine casa e in negozio con i loro led.Potete non crederci ma la differenza sulle bollette comincia a farsi sentire e la luce è ottima.
|
Come dicevo: REstano sempre e fanno parte di quella famiglia di fonti luminose di altissima efficienza. --------> dai 3w in su sono ottimi solo sulle incandescenza....
ti riporto sempre per capirci

le fluorescenti hanno efficienza di circa 104lumen per W.
se utilizzi led da 3 5 10 20 30 50 100w con efficienza che diminuisce all'aumentare della potenza ,da un massimo di 80lm/w per i 3w (cosi' detti a buon prezzo) ai 55/60lm/w dei 100w piu' o meno siamo qua' con i valori.
Metti a confronto con le efficienze di altre tecnologie disponibili.SONO SUPERIORI SOLO AD INCANDESCENZA E ALOGENE.
Questo invece è completamente diverso per power led superiori a 130lm/w come i GFE da 1w 140lm/w a breve si dice anche 150 - 170lm/w
Per i w/litro siamo a circa 2litri/1w led 1w 140lm.
|
quindi se non ho capito male, io che ho i satisled da 100w (mi sembra siano prodotti da epistar) ho una illuminazione di 60lm x 100w=6000lm ?? meno di una hqi da 150w!!allora illumino i miei sps sotto una candela

, mi sa che i conti non tornano,non vivrebbero