Jeppinels, si purtroppo i test sappiamo essere poco affidabili... non parliamo poi dei po4 infatti deduco solo che ve ne siano tanti quanto basta per favorire le alghe... il dubbio se mettere il filtro a letto fluido l'ho avuto soprattutto per la milka che è di un colore improponibile... ma mi cozza il fatto che la milka sembra essere marrone ma l'altra piccolina e la poci per esempio sono molto sbiadite quindi se ci sono nutrienti alto dovrebbero esserci per tutti no?? in particolare l'sps tutto bianco che ignoro cosa sia è in vasca da poco tempo e era sul verdoni dal negoziante mentre arrivato da me è subito andato sul bianco, la cosa buona e forse l'unica è che è subito iniziato a crescere molto, e questo vale per tutto in vasca, la milka è li da 6 mesi ed è il doppio di come era arrivata....
Per i led, diciamo che ho preso led cree quindi dovrebbero garantire una certa qualità in termini di decadimento e lunghezza d'onda, poi inizialmente era troppo sbilanciata verso il bianco caldo la luce ed ho aggiunto dei blu ma senza vedere grossi miglioramenti... anzi sembra nessuno.... ho letto di tutto sul forum a proposito dei led e capisco lo scetticismo ma ci sono vasche paurose con questo tipo di illuminazione... di più non so....
io focalizzerei molto il discorso sulla milka per esempio che mi sembra essere il corallo più distante da quello che dovrebbe essere, voi che avete più occhio sapete indicarmi se è così perché alti i nutrienti o se per mancanza di qualcosa: alimentazione/oligo..... anche se io direi che se cresce vuol dire che mangia.... indi mangia male? manca qualcosa in vasca che tutto è pallido????
quando mi si parla dei led mi piacerebbe mettere per prova una hqi da 250w per un mese... ma non ne ho nessuna in tasca.... ;)
------------------------------------------------------------------------
Mauri, in realtà già li doso degli oligo con la linea grotech a,b e c... per cautela sto andando a metà delle dosi consigliate.... ma non è che ho visto grandi cambiamenti... non so se azzardare di andare a dose completa... ma comunque sia la milka si è rivelata inossidabile a qualsiasi cambiamento fatto.... uff
Ultima modifica di w_il_riki; 30-05-2012 alle ore 21:54.
Motivo: Unione post automatica
|