Credo che molti di quei soldi siano gia' stati spesi. Non credo sia cosi' semplice. Ed inoltre come tutte le manifestazioni c'e' un rientro in guadagno come servizi.
E personalmente io il mio lavoro con quello di un militare di carriera non lo cambierei mai. A parte le ideologie, se gli dicono domani parti e stai 6 mesi in afganistan a scansare gli attentati dei kamikaze talebani, quello ci va.
Io mi chiedo invece come mai i soldi (che in questo caso e' giustissimo prendere) non li prendono mai tassando i beni di chi davvero li ha.
TAssa sugli SMS? vi dimenticate che noi paghiamo tutti i supporti di memoria digitale (comprese le chiavette USB, CF & simili) un 30% in piu' perche' qualcuno (mr. B.) ha messo la tassa sulla pirateria?
Alla fine l'SMS e' un "vizio"... la benzina (& C.) la maggior parte di noi e' costretto a pagarla.
In Toscana c'e' sempre anche l'accisa per le esondazioni in Lunigiana, tra l'altro.
Secondo me questo accanimento contro la parata e' come la storia dell'articolo 18. Serve a nascondere le MANCANZE VERE dei nostri politici.
PEr esempio... molti reati "economici" come il falso in bilancio sono stati depenalizzati. MA cambiato il governo nessuno ha chiesto di tornare indietro (neanche la ex-opposizione).
Chissa.... se le tasse fossero pagate forse non ci sarebbe bisogno di mettere la tassa sulla
benzina per stanziare cio' che serve in Emilia.
Ma non ci arrabbiamo per la parata del 2 giugno.