Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2012, 17:36   #2
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Ciao! L'aereatore toglilo, l'ossigeno verrà dato dalle piante..mentre la CO2 serve se vuoi mettere Cryptocoryne Wendtii...insieme a fondo fertile (o tabs da fondo) che ti servono anche per le echinodorus e per le vallisneria..

L'acqua torbida all'inizio è normare, sono le ultime impurità del fondo, e poi se hai usato l'attivatore è proprio l'effetto che da per qualche ora..non concimare per almeno 2 settimane con il fertilizzante liquido, anche perchè se hai l'acqua verdognola significa che ci sono delle alghe..e andresti solo a nutrirle visto che le piante si staranno ancora ambientando..

Per la maggior parte delle piante che hai già messo e che hai deciso di mettere la quantità di luce che hai non è idonea..dovresti aumentarla un po' (e non basta il riflettore, devi aggiungere un altro neon almeno) !

L'attivatore batterico non ti serve, il filtro matura cmq in almeno 4 settimane con o senza l'attivatore..e togli il carbone attivo, va messo solo per eliminare sostanze tossiche disciolte in acqua..

I pesci potrai inserli non prima che si sia verificato il picco dei nitriti, quindi ti consiglio di comprarti dei test per NO2- e NO3- ..quando vedrai che sarà passato, potrai inserire i primi pesci, in gruppi massimo da tre esemplari distanziati una settimana gli uni dagli altri..

Io non so come sia il tuo negoziante (onesto o meno, molti per esempio consigliano di inserire i pesci dopo una settimana se si ha usato l'attivatore..) ma dai retta a noi e sicuramente non sbaglierai mai!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08049 seconds with 13 queries