Discussione: help me! :(
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2012, 13:32   #3
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bimbo sandro Visualizza il messaggio
anchio nel mio 60l ho inserito delle caridine multi dentate,e ti assicuro che nei primi giorni facevano un sacco di mute!!!!!!!!!!
Ti dico la verità non le ho mai viste fare la muta :)

Originariamente inviata da Atari Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio

Ho preferito inserire questo betta perchè vederlo in un bicchiere dal rivenditore mi faceva troppa pena e allora lo ho preso.
Per il "labirinto" ho risolto il problema subito appena ho allestito la vasca coprendo la parte superiore con un plexiglass tagliato su misura.
Appena ho tempo aggiungo delle altre immagini per farvi vedere le novità del mio acquario :)

Per quanto riguarda i tubicini della dennerle si tratta dei : Crusta tubes e ce ne sono di diametri diversi .
Per quanto riguarda i cambi d'acqua io ne faccio uno al settimana e cambio circa il 10per cento .
Se lo hai salvato dal bicchiere e hai fatto il coperchio è ottimo! Peccato perché con qualche litro in più stava proprio come un re, comunque meglio li che morto nel bicchiere almeno io penso così.

I crusta tubes non li avevo visti, ma servono tipo da rifugio? avessi un pelo di spazio in più...
Comunque bel lavoro, occhio solo ai valori e alla maturazione del filtro, se vedi che si alzano i valori dei nitriti e nitrati cambia un po più d'acqua... Te ne accorgi comunque perché vedrai tutti boccheggiare.

Ma la convivenza betta-caridine come va?
Sta benissimo il mio combattente nella sua nuova casa e gli piace tanto infilarsi tra le piante e le rocce :) La convivenza con le caridine va benissimo cioè non le pensa proprio :)
Sarà strano ma il mio di combattente ha poco, ma ho letto su diversi forum che ogni betta ha un carattere a se, il mio deve essere di quelli tranquilli che pensa solo ai fatti suoi :)
Da mangiare gli do larve di zanzare e ne va ghiotto , divido i pasti in due mandate : a mezzogiorno e alle sei la sera un paio di larve di zanzare :)
briciols non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07978 seconds with 13 queries