Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2012, 22:41   #11
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..bene!.. allora aspettiamo notizie!... diciamo che la decisione di tenere barattoli o torba libera sul fondo può avere pro e contro.. e anche qui dipende!.. .. il vantaggio di avere barattoli con torba può essere quello di avere torba più pulita e quindi meno contaminata da feci, lumache e resti di mangime.. può aiutare a diminuire l'aggressività dei maschi, che tenderanno a difendere il loro barattolo, a risparmiare torba.... mentre la torba sparsa sul fondo può avere il vantaggio, con i Nothobranchius, di permettere la riproduzione a tutti i pesci, anche a quelli più piccoli e meno dominanti, e quindi le uova possono avere una migliore qualità dal punto di vista genetico.. almeno secondo me...
E poi dipende anche qui dalle specie.... i palmqvisti non sono eccessivamente aggressivi (rispetto per esempio ai guentheri) e quindi hai meno problemi a gestire stress ed eventuali ferite..
..la scelta dei barattoli di deposizione mi sembra buona..
..tieni conto che i pesci, dalla schiusa, iniziano a deporre non appena i maschi sviluppano la colorazione.e quindi molto presto!...
ciao!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13560 seconds with 13 queries