Discussione: problema aquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2012, 21:38   #5
dj.alex88
Plancton

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
il platy è quel pesce tutto rosso a metà vasca in alto quasi a pelo d'acqua. E' un pecilide e necessita di acque con valori opposti a scalari e discus.
Hai sicuramente troppi pesci in vasca e il carico organico fa faticare il filtro.
Se non hai pasticciato con il filtro e non bombardi la vasca con prodotti per batteri nitrificanti allora andrà via da sola...
Acqua ambrata ...la ottieni inserendo legni, torba, foglie di catappa..in pratica l'acqua diventa giallino ambrata.
Per le lampade ti consiglio di tenere il 6400 e prendere un altro 6400 al posto del 18000 e un 4500 al posto del 10000.
In questo modo potrai simulare un effetto alba tramonto temporizzando con uno sfasamento di 15 minuti il 4000 rispetto agli altri due..sarà il primo ad accendersi e l'ultimo a spegnersi dato che è quello che ha colore più giallo-rosso.Le piante gradiranno e pure i pesci.
a si giusto l'avevo dimenticato devo riportare anche quelli indietro. ho messo la settimana scorsa due pastiche di attivatore al cambio acqua!!! nn le devo mettere??? x effettuare alba tramonto dovrei modificare la plafoniera???
dj.alex88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09085 seconds with 13 queries