Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2012, 19:51   #12
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille ad entrambi!

io ho notato che le piante gradiscono la nuova sistemazione, e la nuova acqua, ma gli manca un po di luce, sopratutto quelle a crescita veloce, come le limnophila, a cui si allungano molto le parti di stelo tra una rosetta e l' altra...
sono quelle sotto ai due neon "rosa" che a parer mio sono di pessima qualità (i tropic mi pare, della Wave) , almeno la parte di luce emessa visibile all' occhio umano è molto molto poco luminosa, rispetto a quelle che avevo della sylvania, per es. e le piante sembrano darmi ragione... anche con i riflettori, non crescono piu come crescevano nella vasca vecchia (li avevano anche i nitrati alle stelle continuamente, adesso a 0, forse potrebbe influire anche questo... hahahaha )

Guardando le liste di lumen/W ho visto che effettivamente sono poco buone quelle della wave, infatti ponderando ciò che mi avete detto anche voi, le due posteriori saranno le prime a sloggiare, e ci metterò due neon da gradazione bassa (penso una 4000 e una 5000) per poi tra qualche mesetto cambiare anche i due anteriori con uno da 3000 e uno da 6500 cosi dovrei avere unospettro di luce completo e un' illuminazione gradevole per l' occhio umano, e per la colorazione di pesci, e una buona crescita di piante con relativa fotosintesi...

Chiaramente tutti e 4 cercherò di prenderli a largo spettro di colori, sperando di trovarle... :)

Page generated in 0,30918 seconds with 13 queries