Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2012, 16:31   #50
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me sono 2 maschi,sia dal colore che dalla forma.
Tieni presente che se in vasca hai 2 maschi uno dei due diventa il dominante e l'altro si sottomette per non prenderle.
Il fatto che entrambi scavano la buca mi fa ancora di più puzzare la cosa perchè in tutte le coppie che ho avuto solo il maschio scavava le buche mentre la femmina si è sempre limitata a pulire con la bocca.
Il ventre deve essere ricco di puntini rossi che insieme formano una sfumatura, se è leggermente rosastro può essere il riflesso oppure l'esemplare è parecchio eccitato.
A 4 mesi il dismorfismo sessuale è molto accentuato, quello che a te sembra l'ovopositore non vorrei che fosse semplicemente l'ano,l'ovopositore è molto più grosso.
In ogni caso da un video è difficile essere sicuro al 100%, nel caso in cui sono 2 maschi scegli il dominante, poi prendi 2-3 femmine e lascia scelgiere a lui...
ciao

Aggiungo:

i ramirezi a differenza dei caca non depongono nei buchi ( noci di cocco), i miei hanno sempre deposto sul fondo (se adeguato) oppure su pietre liscie,inoltre gradiscono piante con foglia larga (sempre pe la deposizione).

I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14612 seconds with 13 queries