Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2012, 15:15   #2
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Tutto più che giusto in pratica l'idea è proprio quella, visto l'allargarsi di Goccia Blu a più realtà regionali e stante il famoso detto l'unione fa la forza, a Cerea nascerà la Federazione Goccia Blu Italia a cui potranno aderire tutte le associazioni che avranno uno statuto compatibile e che sottoscriveranno il Regolamento Nazionale (a breve lo pubblichiamo ma prima aspettiamo di aver messo in pulito gli ultimi dettagli).

Vi metto solo l'art.3 tanto per farvi capire un pochino :

ARTICOLO 3
Finalità ed Attività
La Federazione ha struttura democratica e non ha scopo di lucro, perseguendo esclusivamente lo scopo di promuovere la cultura acquariofila; ampliare la conoscenza dell'Acquariofilia mediante contatti fra persone, Enti, Associazioni e Scuole; proporsi come luogo d’incontro e d’aggregazione nel nome d’interessi culturali e di ricerca, assolvendo la funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'insegnamento del rispetto per la Natura.
La Federazione per il raggiungimento dei suoi fini intende promuovere varie attività, in particolare:
- attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti in seminari, incontri e lezioni (sia teoriche che pratiche), in cui ci si potrà avvalere anche di mezzi multimediali e di internet a fini didattici, esplicativi e informativi;
- attività di formazione: istituzione di gruppi di studio e di ricerca, corsi d’aggiornamento, incontri con operatori del settore (amatoriali e non), collaborazioni e scambio di esperienze con altri Enti, Fondazioni, e Associazioni con particolare interesse verso Acquari del bacino mediterraneo, europei e, naturalmente, italiani;
La Federazione è indipendente da ogni movimento politico, da ogni organizzazione sindacale e da qualsiasi confessione religiosa.

Ovviamente i soci delle singole Associazioni Aderenti godranno di benefici fino ad aoggi impensabili e l'unico limite sarà nella loro fantasia vi si aspetta tutti a Cerea non vi perdete questo momento unico per l'acquariofilia italiana ... ehmm forse ho esagerato un pochino
Federico Rosa non è in linea  

Page generated in 0,11773 seconds with 13 queries