Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2012, 14:44   #14
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Michelino Visualizza il messaggio
salve a tutti, girando qua e la su internet mi è capitato di leggere di gente che avvia gli acquari aggiungendo subito ammoniaca e aceto abbattendo di molto i tempi di maturazione!

chiaramente non ho intenzione di provare tecniche del genere per non mandare all'aria il mio modesto lavoro da novellino svolto fin ora, ma volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa di più visto che non sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo!
Se sei abbastanza esperto di chimica e sei alla 10° vasca che avvii (sapendo già bene quanto e cosa dosare) la cosa sarebbe anche fattibile, se invece si è inesperti e si è al primo avvio vasca .... certe cose è meglio non leggerle o il rischio algario sovraffollato ... di alghe ovviamente è una certezza più che una possibilità

Di contro, se si ha necessità di avviare una seconda o terza o ecc. ecc. vasca per varie motivazioni, basta usare acqua, substrato e parte del biologico di una vasca già matura ed il tutto è pronto a partire in meno di 24 ore.

ps. al di la dei vari sistemi mi sembra che nessuno abbia parlato di Ossigeno, ricordo che, specie durante l'avvio, l'Ossigeno deve necessariamente essere ben presente in vasca ... visto che non si vive di solo pane
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09697 seconds with 13 queries