|
Originariamente inviata da morganwind
|
|
Originariamente inviata da Achilles91
|
io reputo che servano boro potassio e stronzio ( quelli che doso )
gli altri con i cambi li equilibri
|
non sono d'accordo con la teoria dei cambi che compenserebbero la carenza
se hai una carenza, il cambio attenua la carenza...non la compensa
e il problema aumenta con l'aumentare del consumo degli elementi, ovvero con vasche con una massa di animali considerevole
il problema è trovare il giusto equilibrio
iodio: stiamo parlando di ioduro o iodio? chi ha avuto esperienze di sovradosaggio?
|
Lo iodio molecolare è molto poco solubile quindi si parla di ioduri,come d'altro canto con gli altri integratori visto che sono tutti dissociati in acqua. Perchè hai fatto questa domanda?
Comunque esperienze d sovradosaggio ce ne sono tante anche se magari qualcuno non se ne accorge. Il sovradosaggio di iodio può causare una proliferazione algale e favorire la fomazione di cianobatteri.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da piergio73
|
veramente interessante questa duscussione.
quali marche utilizzate? elementi singoli o qualche preparato con dentro boro, potassio, stronzio o altro...?
|
|
Originariamente inviata da Ink
|
Bilanciati credo lo siano tutti. Il problema è se contengono tutto...
Io sto provando quelli dalla brightwell, da qualche settimana... da etichetta sembrano buoni e completi. Inoltre puoi scegliere tra un unico liquido contenente sia oligo che vitamine (koralle-VM), piuttosto che i due liquidi seprati (replenish e vitamarin-M). Io sto usando il primo al momento, proprio per il concetto esposto prima.
Prossimamente proverò ad aggiungere boro e poi vitamina C.
|
Ora sto provando integratori singoli a concentrazione nota, in totale ho 9 integratori se non ricordo male. comunque bisogna star attenti altrimenti invece ti tirar fuori i colori si rischia di smarronarlo.
Ci vorrebbe un bel intervento del maestro dodadocs per aiutarci in merito
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)