|
io utilizzo un normale fertilizzante da inserire settimanalmente (ferropol) ma alla fine lo inserisco quotidianamente, aggiungendo poi no3 po4 e K ottenuti dalla farmacia. In pratica forse farei prima ad usare un protocollo completo :P
Preferisco suddividere il ferropol giornalmente perchè mi son fatto una idea, magari è sbagliata ma intanto mi ha convinto...se le piante necessita di (esempio) 2ml di concime al giorno, e io ne do 10 in una botta unica, gli 8ml rimanenti verranno (parzialmente) consumati dalle alghe
La corretta fertilizzazione ha come scopo quello di dare il giusto alle piante affinchè alle alghe rimanga poco o nulla (fermo restando che in natura le alghe esistono per cui averne un minimo credo sia normale e giusto). La concimazione settimanale da, specie all'inizio, un eccesso di nutrienti
Magari qualcuno mi contraddirà, ripeto non è uno studio scientifico che ho fatto ma solo un mio ragionamento!
Per lo scalare si, indubbiamente meglio in zona, le spedizioni di animali vivi son pericolose e credo pure illegali
|