Sembra diverso da lernea. Non è uncinato all'estremità ed è molto più breve, sembra quasi un pezzetto di cotone...mi sembra simile a questo caso di linfocisti piuttosto
http://www.bettafish.com/showthread.php?t=55756
Si è sgonfiato rispetto ai giorni passati e per quanto riguarda il resto mi sembra normale, anche come colori e vitalità. ieri gli ho dato una larva di zanzara e oggi un pezzetto di carota. sto strofinando sempre il suo cibo con un po' d'aglio che dovrebbe agire da antibatterico (almeno così ho letto da qualche parte). domani andrò a compargli del cibo granulare di altra marca.
...Ho scoperto troppo tardi delle esigenze diverse di cory e betta, il negoziante mi garantì una perfetta compatibilità. A proposito del cory, ho notato che sembra che alla sua coda "manchi qualche pezzo", non sembra corrosa ma tagliata in un paio di punti. Può essere il segnale di qualche patologia, oppure sono morsi del betta?
Ho rimisurato i valori dell'acqua, sono rimasti invariati rispetto a quelli scritti nella scheda, a parte i nitriti che sono a 0 e il cloro che ora è a 0,8-1,5.