Discussione: che malattia?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2012, 17:17   #19
saphi
Plancton

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stamattina ho testato l'acqua del rubinetto e i valori sono:
Cl 0
PH 7
KH 6
GH 16
No2 assenti
No3 25

successivamente al cambio d'acqua, non avendo la possibilità di acquistare, oggi, l'acqua osmotica, i valori sono rimasti invariati e no3 sempre a 50!
In settimana comprerò l'acqua osmotica e provvederò con l'acquisto di piante a crescita rapida...
Non ho capito se il cambio d'acqua con acqua osmotica deve essere solo di acqua osmotica o diluita con quella del rubinetto...?
Ho inoltre abbassato la temperatura a 25 gradi...

PS i pesci che dicevo sono siamensis... Piccoli all'inizio infatti mi avevano consigliato di prenderne una decina (negoziante), poi per vari motivi sono rimasti in 3, per fortuna dato le dimensioni e l'irruenza...!
Il mio progetto, appena il filtro nuovo è nelle condizioni, di togliere quello interno, prendere una bella radice, più piante e tenere scalari e una decina di neon o altri caracidi, tanto i miei scalari sono pacifici...

I puntini sullo scalare sono rimasti, forse sono dati dai litigi con gli altri perchè molte volte i due si picchiano, il dubbio sull'infezione batterica è perchè hanno la livrea arrossata come il muso... aspetterò qualche giorno per vedere l'evolversi della situazione... Inoltre ogni volta che le luci si accendono i due scalari più piccoli impazziscono e vanno a sbattere da una parte all'altra...

Grazie mille per i consigli!!!
saphi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11503 seconds with 13 queries