Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2012, 16:30   #1
draik
Pesce rosso
 
L'avatar di draik
 
Registrato: Dec 2005
Città: Busnago
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 32
Messaggi: 813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a draik

Annunci Mercatino: 0
Nothobranchius Palmqvisti Gezani

Ragazzi finalmente tra poco ricomincio un'esperienza con i killi, sta volta si tratta di annuali e non più non-annuali ho acquistato le uova su aquabid e domani mi verranno spedite si tratta di N.Palmqvisti Gezani. Grazie all'aiuto di GEMMO e Lo-renzo,che non smetterò mai di ringraziare per i preziosi consigli , e leggendo un pò sul web e il documento inviato da chi ho preso le uova, mi sono già fatto un'idea abbastanza generale su come allevarli al meglio. La vasca è un 30 litri, filtro a zainetto con solo spugna, plaf. da 11 watt, fondo con una spolverata di ghiaietto ricoperto da foglie di quercia, un legno con muschio di java e riccia in superficie (a cui vorrei far ricoprire tutta la superficie visto che sono sprovvisto di coperchio -28d# ) e poi inserirò il vasetto con la torba per la riproduzione. Ora avrei qualche domanda da porvi che non mi sono ancora chiare:
1- per quanto riguarda i valori dell'acqua quali sarebbero quelli ottimali? io ho pensato a un ph neutro a 7 e kh medio 6-7
2- il fatto del sale nella vasca di allevamento e schiusa è obbligatorio? se si, in quali proporzioni?
3- in un 30 litri (42x25x30) quanti adulti potrò tenere? e in che proporzione maschi/femmine?
4- i piccoli dopo che sono nati nella vaschetta per la schiusa dopo quanto possono essere trasferiti nel 30 litri?
5- questa torba che ho trovato va bene per come è composta?

Aspetto i vostri preziosi consigli, vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di draik; 17-09-2012 alle ore 16:41.
draik non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14156 seconds with 16 queries