27-05-2012, 13:49
|
|
|
Guppy
Città: Ferrara (Emilia Romagna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
[QUOTE=nemo.farfalla;1061670378]
|
Originariamente inviata da pedro74;1061669337guarda Argo, tu non hai idea di cosa stai dicendo...
qua in zona ci sono migliaia di famiglie con la casa distrutta,
ti pare che il loro primo pensiero sia quello di raccontare sul forum le tribolazioni per l'acquario?
[/QUOTE
|
Sono d'accordo, l'acquario è sicuramente tra le ultime cose che credo chiunque elencherebbe tra le perdite se hai perso casa, macchina, magari ci sono stati feriti o ai dubbi sul fatto che il tuo posto di lavoro venga mantenuto.
Intendiamoci: nelle scosse della prima notte che sono arrivate forti anche qui a Padova pensi: se capita qualcosa prendo i pesci con un sacchetto e poi si vedrà. Chiaro anche che se avessi perso tutto o molto, il giorno dopo pensi a trovare una sistemazione temporanea ai pesci ma la cosa che ti angoscia e chiaramente la casa, la macchina, familiari, amici e lavoro, oltre alla paura che la scossa si ripeta. Tanto più che le scosse vanno avanti da quasi 10 gg.
Credo sia superfluo ragionare su che marca, modello, litraggio e cose circostanziali del caso.
Si è rotto, fine. Tanto poteva salvarsi un acquario da supermercato quanto rompersi un acquario delle marche migliori perchè sempre di vetro sono fatti.
Infondo nessuno di noi credo si sia chiesto se il proprio acquario resisterebbe a un terremoto prima di comprarlo, sia perchè non è nei rischi normali che si affrontano, sia perchè finchè non capitano realmente cose come questa nelle nostre case ci sentiamo tutti sicuri.
E' abbastanza comprensibile che la sua descrizione sia stata enfatizzata, infondo include le sensazioni che lui ha provato per come lui, e solo lui, le ha vissute. E forse, parlando del danno dell'acquario scaricav anche parte delle tensioni che ha vissuto, non credete?
Bene per i pesci, dai! Vedrai che si tutto si sistemerà!
Inizierei a fantasticare sui futuri layout o simili.. Guarda avanti, c'è di che sbizzarirsi!
|
Ho idea di fare un bell'acquascape se così si dice, all'interno di un bel dubai 100 :)
|
|
|