| 

Originariamente inviata da Jessyka

| 
    | 
        Guardda la fauna come hai già detto è da rivedere, però neanche i nuovi inquilini che vorrai mettere ci stanno, mi dispiace dirtelo
     | 

Della fauna parliamone dopo, ora cerchiamo di risolvere la situazione in vasca

| 

Originariamente inviata da Jessyka

| 
    | 
        Ma fertilizzi in un qualche modo?
     | 

Ora sto fertilizzando con i prodotti sera:
2 compresse di florenette a e 5 ml di sera florena ogni 7 giorni alternandoli come è indicato nell'etichetta. So che i prodotti sera non sono il massimo ma solo questo sono riuscito a recuperare dalle mie parti. Comunque il problema non è da imputare alla fertilizzazione perchè ho ricominciato a fertilizzare quando la situazione delle alghe già era avanzata, le alghe hanno proliferato prima che rifertilizzassi (la vasca è ben matura eh, ha 2 anni)
A breve avrete i valori dei fosfati
riguardo le ceratophyllum, va bene le inserisco, solo vi chiedo un giudizio estetico sul loro posizionamento: vorrei metterle in terzo piano nell'angolo a sinistra, andrebbero bene?
Vi mostro la foto edittata per indicarvi come vorrei cambiare il layout (perdonati per il terribile paint 
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)

ecco innanzitutto vorrei tagliare quel rizoma (la parte da dove si dipartono foglie e radici) di anubias dove sta il trattino rosso, anche perche oltre quel punto da un po non mi emette piu' foglie, me le sta cacciando solo prima.
Il ceratophyllum non so se inserirlo nell'angolo a destra (con le linee verde scuro) o nella parte centrale ( le linee verde chiaro) anche se propenderei per la prima soluzione (l angolo a destra)