Discussione: che malattia?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2012, 09:58   #16
saphi
Plancton

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è attiva dal dicembre 2010, ho iniziato con 2 scalari di circa 4 cm, 2 ram, 1 ancistrus e 2 colisa... gli unici che sono sopravvissuti sono stati gli scalari perchè dopo l'inserimento di due femmine di ram malate (Ichtyo) è successa una strage. Nell'acquario ho da subito avuto problemi di alghe e anche adesso ce ne sono veramente tante. Siccome credo sia un problema del filtro (era nel pacchetto dell'acquario Dubai) ieri finalmente sono riuscita a prenderne un altro, sperando di aver risolto il problema.
L'acquario è di 180 litri netti, ho 5 anubias nane e 5 normali più 4 piante a crescita rapida dalle foglie larghe che non ricordo il nome, e due legni, anche di questi non conosco il nome.
La temperatura è di 27 gradi e convivono 4 scalari, un ancistrus, 7 neon e 3 pesci "mangiaalghe" (all'inizio era così poi degustando il mangime hanno tradito l'intenzioni del venditore) sono come gli otocinclus ma più grandi, circa 10 cm...
Premetto che sono ignorante in materia ma credo sia un problema di filtraggio e di sovrafollamento... Il materiale organico che si deposita sul fondo è sempre tanto e non riesco ad aspirarlo tutto nei vari cambi d'acqua.
Per il fondale ho inserito dolo la ghiaia, 20 kg di ghiaia media-piccola bianca.
I cambi dell'acqua li effettuo ogni 2-3 settimane in base alle condizioni della vasca...

Quindi dopo aver controllato nuovamente i valori devo testare quelli dell'acqua del rubinetto che inserisco normalmente nell'acquario giusto?
I valori ideali per una vasca di scalari quale sarebbe?
saphi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10294 seconds with 13 queries