Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2012, 22:20   #264
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cercare di simulare quello che avviene in natura nel corso delle stagioni non è la stessa cosa che simulare una mano di uno sconosciuto che ti toglie la foglia/roccia dove avevi deposto...non puoi paragonare lo sforzo di andare secondo natura a quello di andare contro natura....
Oltretutto quello che più mi preme è il fatto di non mettere in giro dei pesci senza imprinting...se prendi dei pesci wild le cure parentali le fanno tutti...se prendi lo stesso pesce acquarium strain le cure parentali te le scordi...non puoi dire neanche che sia un aspetto di poco conto...qui parliamo di un aspetto comportamentale fondamentale...

Vorrei utopisticamente arrivare a una comunità (il forum) che si scambia i pesci riprodotti offrendo l'animale allevato più "naturalmente" possibile, per quanto il 100% naturale non lo avremo mai...ma facciamo di tutto per avvicinarci.
In ogni caso tod, va tranquillo...nessuno t'ha messo in croce...o meglio, forse l'ho fatto ma non volevo....l'astio non era per te, era una cosa cumulativa diretta verso il gesto, come già spiegato...adesso che hai letto i perchè e i percome, semplicemente non farlo più.

Per ultima cosa, davide scrive qui da molto più di voi, e vi assicuro (ho visto con i miei occhi le sue vasche) che è un ragazzo bravissimo, quindi non prendete anche lui per il verso sbagliato, ma ascoltate i suoi consigli!
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14898 seconds with 13 queries