Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2012, 21:45   #258
tod
Pesce rosso

L'avatar di tod

Città: piacenza
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
ha pienamente ragione a marco, ma spiegatemi una cosa, una volta che gli avete tolto le uova cosa ci avete guadagnato?Di guadagnato nulla ma bisogna fare le cose solo per un guadagno??
vi dò qualche motivazione che mi viene in mente in questo momento, se sbaglio contradditemi:
-soldi? non so cosa te lo faccia pensare...comunque no.
-veder crescere i piccoli?Non siamo tutti dotati di telescopio
1° è più interessante vedere le cure parentali che far crescere dei piccoli in modo asettico in vaschette.concordo...infatti questa sarebbe stata solo la prima ed ultima volta.
2° non vai ad incentivare quello stuolo di ciclidi che non sanno più fare le cure parentali (e fidatevi ce ne sono molti).
potete cantarvela e suonarvela che non è vero o altro, in realtà alla lunga è un'istinto che viene a mancare STOP!
-perchè vi piacciono le vasche popolose e finiscono sempre mangiate?è un monospecifico.
una vasca per ciclidi è diversa da una vasca con ciclidi, la vasca per i ciclidi per come la intendo io è a loro uso e consumo, per cui sovradimensionata e con pochi abitanti, nessun caracide (l'avrò/avremo scritto in tutte le lingue) o altri predatori ecc...
una vasca con ciclidi è un guazzabuglio di colore, di più specie, di pesci spaiati o altro che non ha niente a che vedere con un'acquariofilia consapevole, è più facile che rientri nella categoria soprammobili, allora prendetevi dei pesci di plastica, adesso li fanno pure che si muovono.
di pesci belli e colorati è pieno il mondo, se non volete rispettare i ciclidi (perchè qui si parla di rispetto) cambiate specie, ogni volta che infilate un braccio e gli portate via le uova sono un'insieme di traumi che voi non potete comprendere, verso i genitori (perchè gli rubate le uova), verso la femmina (perchè il maschio la stresserà a morte per farla riprodurre nuovamente), verso i piccoli e le future generazioni perchè andate a togliere le cure parentali.
fatto
tod non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10183 seconds with 13 queries