Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2012, 19:47   #253
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ha pienamente ragione a marco, ma spiegatemi una cosa, una volta che gli avete tolto le uova cosa ci avete guadagnato?
vi dò qualche motivazione che mi viene in mente in questo momento, se sbaglio contradditemi:
-soldi? se è per questo fine cambiate assolutamente hobby non si guadagna una mazza dalla vendita dei pesci, anzi si spende e basta.
-veder crescere i piccoli? ma santa miseria, e fateli crescere con i genitori!
1° è più interessante vedere le cure parentali che far crescere dei piccoli in modo asettico in vaschette.
2° non vai ad incentivare quello stuolo di ciclidi che non sanno più fare le cure parentali (e fidatevi ce ne sono molti).
potete cantarvela e suonarvela che non è vero o altro, in realtà alla lunga è un'istinto che viene a mancare STOP!
-perchè vi piacciono le vasche popolose e finiscono sempre mangiate? queando avete deciso di prendervi in vasca dei ciclidi sapevate i pro e i contro.
una vasca per ciclidi è diversa da una vasca con ciclidi, la vasca per i ciclidi per come la intendo io è a loro uso e consumo, per cui sovradimensionata e con pochi abitanti, nessun caracide (l'avrò/avremo scritto in tutte le lingue) o altri predatori ecc...
una vasca con ciclidi è un guazzabuglio di colore, di più specie, di pesci spaiati o altro che non ha niente a che vedere con un'acquariofilia consapevole, è più facile che rientri nella categoria soprammobili, allora prendetevi dei pesci di plastica, adesso li fanno pure che si muovono.
di pesci belli e colorati è pieno il mondo, se non volete rispettare i ciclidi (perchè qui si parla di rispetto) cambiate specie, ogni volta che infilate un braccio e gli portate via le uova sono un'insieme di traumi che voi non potete comprendere, verso i genitori (perchè gli rubate le uova), verso la femmina (perchè il maschio la stresserà a morte per farla riprodurre nuovamente), verso i piccoli e le future generazioni perchè andate a togliere le cure parentali.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11177 seconds with 13 queries