|
Allora è un 40L netti, con illuminazione di un neon t5 da 13W 6500 °K, fotoperiodo 8 ore
Flora: un anubias barteri bella grossa, delle criptocorine, una Anubias giletti e un anubias nana e delle Bacopa Monnieri (che ho intenzione di sostituire con delle Ceratophyllum, che tral'atro ho già comprato ma non so se è utile inserirle ora e dopo aver risolto questa situazione, anche se penso che possano contribuire a risolverlo assorbendo i nutrienti)
Fauna: ora c'è un brachydanio, un guppy, 4 neon e 2 Hemigrammus Gracilis e 2 gyrinocheylus e qualche planorbis (non mi linciate con questa popolazione cosi malamente assoritita, che è il residuo delle vecchie popolazioni, so che è sbagliata. Ho intenzione di cambiare totalmente la popolazione appena risolvo questo problema delle alghe, e metterò 5/6 tanichthys albonubes e 6/7 paracheirodon innesi e qualcuno da fondo)
allora arriviamo alla parte dei valori
pH: 7,2
Kh 10°
GH 8°
NO2 assenti :#O
NO3 assenti :#O
il test in oggetto è stato fatto con le striscette che non so affidabili in toto, pero se li porta assenti magari non saranno del tutto assenti ma di certo saranno pochi, altrimenti li rilevava.
|