Ciao AlessandroC e ciao vecchi amici :D
Se posso dirti la mia (scusa se sono ripetitivo ma non ho avuto il tempo per leggermi tutte le pagine...lo farò molto presto ;)
Il fondo ha una granulometria che per gli apistogramma è troppo grande...
Stai tranquillissimo che è impossibile che una femmina resti dentro la noce, secondo me uscirà domani, o forse oggi stesso (o con la prole o senza).
Capita anche che una femmina non mangi per diversi giorni, due giorni sono pure troppo pochi...
Diciamo che la femmina spende tantissime energie per deporre, ventilare e poi proseguire le cure parentali, quindi teoricamente dovrebbe mangiare per riprendersi ed integrare le "carenze", però siccome è un processo che avviene sempre in natura (nessuno gli mette da mangiare davanti alla bocca nei ruscelli sudamericani) la femmina stessa provvede ad utilizzare le sue riserve energetica per superare questi giorni di duro sforzo.
Infatti molto spesso capita di vederle più magre, quasi deperite...ma il problema non si pone, riprenderà a mangiare regolarmente e si riprenderà alla grande...magari preparandosi ad una nuova deposizione.
Nelle mie esperienze capitava che la femmina non mangiasse per alcuni giorni quindi so bene cosa succede...
STAI TRANQUILLO.
;)
G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
|