Discussione: cacatuoides e????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2012, 14:59   #27
Raf28
Pesce rosso
 
L'avatar di Raf28
 
Registrato: Apr 2010
Città: Piedimonte Matese (CE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 667
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Tieni solo una coppia, con determinate accortezze:

Gli agassizi prediligono acque nere, e ph bassi, anche molto più bassi di 6,5
I cacatuoides inisieme ai borelli li puoi tenere a ph neutri o LEGGERMENTE alcalini, questi significa 7,2 di max...in ogni caso però anche con questi animali se stai sotto al 7 hai tutto da guadagnarci...se poi proprio decidi che vuoi tenerci anche i cory..allora ph 6,5 tutta la vita, e come dice Raf....che sia stabile mi raccomando!!
ciao, per il valore dei caca mi sono rifatto al libro di Staeck e Linke con i valori dei loro biotopi, per gli agassizi da quello che ho letto sono quelli con più ampia diffusione, si rinvengono in quasi ogni tipo di acqua dal rio negro al rio ucayali quindi con valori diversissimi, da molto acido ad alcalino, io li ho allevati e riprodotti sia con acqua scura che con quella di durezza media, differenze significative non ne ho riscontrate, l'unica cosa : ancor prima di durezza o pH bisogna assolutamente tenere i NITRATI il più bassi possibile, mi sono reso conto che, effettivamente come si legge dappertutto, questa è la chiave di volta per l'allevamento dei ciclidi nani
Raf28 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12383 seconds with 14 queries