| 

anche il mio tr 15 (modello del 2011) funziona nella stessa identica maniera e quindi credo/spero che sia normale! 
se hai impostato isteresi di intervento 1° mi sembra di aver capito che il refrigeratore raffredda utilizzando il compressore fino a che la temperatura non è scesa di 0,5° e poi il resto lo fa con le ventole! 
Ho in prova un modello tr15 più vecchio e funziona diverso: il compressore è sempre attaccato quando raffredda! 
Altra differenza tra modello nuovo e modello vecchio è che il primo mi raffredda per 10 minuti (30 secondi con compressore e 9'30" solo di ventole) e poi sta spento per 10 minuti e poi riparte e alla fine la temperatura in vasca rimane molto costante! (avevo impostato 25° con isteresi di intervento a 1° e in vasca avevo sempre costanti 25,7° - 25,8° con refri che pesca e butta in sump) 
il modello vecchio che ho adesso, sta acceso un'ora e poi rimane spento per un'ora... e la temperatura in vasca sale e scende di un grado! 
Preferisco il modello nuovo anche se è più fastidioso sentire il rumore del refrigeratore ogni 10/15 minuti ma spero di riuscire presto a bucare la parete di casa e a metterlo fuori, sul terrazzino! 

Ultima modifica di Snake110;  26-05-2012 alle ore 12:42.

|