|
Originariamente inviata da claudiomarze
|
grande ink , ogni tuo intervento è scuola di acquariologia...
ottima la cosa del sovradosaggio del boro con la stylo.
per il potassio?
ho una vasca anche io abbastanza spinta, ho i prodotti brightwell, boro e potassio, ma ancora non li ho dosati perchè mi volevo "informare" un po'.
io personalmente oltre a ca mg kh e sr integro il mix di oligo tropic marine al 50% delle dosi e iodio 1/3 di dose al giorno.
ottimo topic assolutamente NON inutile.
lo metterei in approfondimenti io.
|
claudio guarda, io sto provando a fare dei test dosando ad ogni settimana gli oligoelementi singoli con dose aumentata ogni volta.
ora uso i miei integratori personali in dose 3ml*100L e 3 settimane fa lo dosavo in 1ml*100L(sottodosato). Devo dire che nel giro di qualche giorno alcuni colori sono veramente migliorati
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
. E apparte a non dosare troppo stronzio e iodio che mi accellera lo sviluppo dei ciano, sono positivamente colpito dall'integrazione manuale ad hoc degli oligo.
Se poi voglio posso pure variare la dose a piacimento e controllare gli effetti,senza strafare.

claudio se posso consigliarti,potassio dosalo assolutamente. E' veramente utile per stimolare anche la crescita dei coralli. nelle ultime settimane le punte di crescita stanno giovando veramente tanto!