|
Quote:
|
ciao allora , le informazioni che ho scritto mi sono state indicate da un grossista che li ha allevati per un'estate intera anche se di fatto non riprodotti ,
|
|
Quote:
|
degli allevatori tedeschi , non dico che poco me ne importi ma ci possono essere anche metodi differenti da quelli "standar
|
Il tuo grossita li ha allevati per una estate, sui forum tedeschi c'è gente che li alleva da anni sul terriccio, io lo sto facendo da un anno e mezzo senza nessun problema, quindi se devo optare per l'opzione più "sicura", nell'interesse degli animali, io scelgo il "metodo tedesco".
|
Quote:
|
il tappetino riscaldante sotto la teca
|
Per gli animali scavatori il tappetino si mette a lato o si mette un faretto riscaldante in alto: primo perché scavando i granchi possono letteralmente scottarsi, secondo perché non è normale che il calore provenga dal basso, ma dall'alto, o al massimo lateralmente.
Il video lo ha realizzato Chris Lukhaup, uno dei massimi esperti europei (guarda caso tedesco

) di crostacei. Veramente ben fatto e significativo. Ma sei sicuro di averlo interpretato bene? Nelle prime inquadrature io vedo chiaramente una lussureggiante foresta tropicale, che si spinge fin sulle rive dei torrenti: non mettere piante vive nell'acquaterrario ha un senso? Inoltre: non è mica vero che il substrato è formato dalla sabbia! Non sono mica sulla spiaggia. Gli esemplari fotografati sono stati intercettati sulle sponde del torrente, ed è normale che in quei punti ci siano accumuli di sedimenti, anche sabbiosi, portati dalla corrente. Anche quando si fanno escursioni sui torrenti nostrani si nota questa caratteristica. Ma basta spostarsi di un metro o due per trovare un normale substrato forestale. Tutta quella vegetazione che si vede nel video pensi cresca sulla sabbia?